Pagine

domenica 23 gennaio 2022

A cosa sto giocando? / Gennaio 2022

   

La dura realtà




    Mentre finisco (lentamente) il secondo episodio dell'autobiografia di Dayn Veysad (qui il primo episodio), ho pensato di ravvivare la fiamma del blog con un articolo semplice semplice e facile facile: una lista dei giochi ai quali sto giocando!

    In questi mesi sto giocando a un sacco di cose; così tante cose che si potrebbe dire che non stia effettivamente giocando a nulla, tanto le mie sessioni di gioco sono diluite.

    Prima che arrivi l'elenco, qualche premessa:


  • Cerco di giocare contemporaneamente esperienze di gioco di generi diversi, ma la prevalenza di videogiochi di ruolo è innegabile.

  • Gioco poche ore a settimana perché a) ho tanti impegni e b) sono una persona curiosa e dispersiva, soprattutto dispersiva; di conseguenza ho altri hobby.

  • Non sono capace di non iniziare un gioco nuovo se sono travolto dall'entusiasmo per un titolo.


    Fatte le dovute premesse, è ora di una lista dei giochi




1) Planescape: Torment


Viaggio esistenzialista con decostruzionismo fantasy e surrealismo. What else do I need?





2) Mass Effect


Un replay in realtà. La mia prima run risalse a dieci anni fa: un ElfoScuro ragazzino vive la trilogia su Xbox 360, ma non la conclude mai perché COSE accadono.

È tempo di rivivere e concludere il viaggio del mio Shepard.






3) Kingdoms of Amalur: Reckoning


Ken Rolston brought me here. Questo sfortunato titolo ha recentemente catturato la mia attenzione dopo che a) ho scoperto chi sia Ken Rolston b) mi sono ricordato di avere una copia per PS3 mai neanche provata. Why not?




4) The Elder Scrolls: Skyrim (ovviamente)


Dieci anni dopo Skyrim è ancora un gioco che fa parlare di sé. Qualcosa vorrà pur dire.






5) Warhammer 40.000: Mechanicus


X-COM nel Tetro Millennio con l'Adeptus Mechanicus. Come rifiutar?






6) Warhammer 40.000: Dawn of War


Durante il lockdown della primavera 2020 giocai Dawn of War II, restando ammaliato da quanto bene funzionasse. Con questo debito verso Relic (la casa di sviluppo), dovevo giocare il primo, classicissimo capitolo.




Aggiungo: SPEIS MARIN!1!1!





7) Hollow Knight


PURE GOLD.







- ElfoScuro

Nessun commento:

Posta un commento