Pagine

venerdì 19 novembre 2021

Cosa sto facendo? È ora di ElfoScuro

Per chi segue il blog dal primo articolo è evidente che qualcosa è cambiato: non più MetaScrittore, ma ElfoScuro; se prima si scriveva di scrittura ora si scrive di stuff; dove prima c'era un sobrio titolo con una frasetta di sottotitolo, ora c'è una sgargiante locandina fluo accompagnata dal pixelloso viso di un... elfo scuro.

La mia vita è cambiata molto e molto in fretta nelle ultime settimane: ho abbandonato il mio precedente percorso di studio per buttarmi a capofitto in uno nuovo e, posso dire, inaspettato; ho cancellato un viaggio di studio di sei mesi nonostante molti, io per primo, mi ripetessero (e mi ripetano ancora) che era quello che dovevo fare. In reazione a questi cambiamenti, il blog ha sentito l'esigenza di mutare egli stesso e di diventare qualcosa di nuovo.

ElfoScuro è un posto divertente dove scrivere perché è piacevole, riflettere su alcuni temi a me importanti e condividere le storie che creo o che vivo. Non ha pretesa di regolarità, completezza, sistematicità. È semplicemente il piacere di creare qualcosa per il semplice gusto di farlo.

Fare una cosa per il gusto di farla. Vorrei che fosse questa convinzione a guidarmi nei mesi e nei momenti futuri di questa nuova fase della mia vita.


- ElfoScuro

Nessun commento:

Posta un commento