Pagine

martedì 21 settembre 2021

Il proposal de "La lucertola" - Un'ora e quaranta minuti

Un'altra ora di scrittura dedicata a La lucertola. Oggi ho buttato già una dozzina di abstract alla ricerca di quello perfetto.

L'abstract è una sintetica descrizione della storia. Secondo le specifiche Shockdom, dovrebbe comprendere non più di 30 parole. È una richiesta molto comune ed è buona norma che l'abstract non sia più lungo di una o due frasi.

Dopo un paio di tentativi un po' freddi, la mia fantasia si è riscaldata e ho scritto delle frasi più colorate e "saporite". Lascerò passare tre giorni, poi venerdì rileggerò e sceglierò le frasi che mi ispirano di più. Sarà necessario un lavoro di limatura perché, ahimè, ben poche delle prove che ho scritto oggi rientrano nei limiti proposti.

È rinvigorente tornare a lavorare a uno dei miei progetti dopo tanti mesi dedicati interamente allo studio. Non rimpiango questa ora ritagliata alla fine della giornata.


- ElfoScuro


Nessun commento:

Posta un commento