Pagine

martedì 28 settembre 2021

Il proposal de "La lucertola" - Cinque ore e dieci minuti

La sintesi è davvero il dono più grande. Lo sto scoprendo sulla mia pelle al prezzo di dolore e fatica. 

Il soggetto di due pagine ha preso forma. Ho ripercorso tutti i passaggi principali della storia, ma li ho ripuliti dei dettagli, delle motivazioni accessorie e delle note di colore. Alcuni passaggi più concitati sono necessariamente descritti in dettaglio, ma il tono complessivo del soggetto tende alla sintesi. Sono soddisfatto, ma...

Due righe. Due dannate righe avanzano nella terza pagina. Due righe che non accennano a sparire facilmente.
Mi sono reso difficile il lavoro con una spaziatura abbondante: il testo è diviso in dieci paragrafi, ognuno diviso dall'altro da una riga. Questa disposizione è molto costosa in termini di spazio ma ritengo sia necessario per rendere il testo facilmente e piacevolmente leggibile.

Dove troverò le due righe che mi mancano, dunque?
Non ne ho la minima idea.


- ElfoScuro

Nessun commento:

Posta un commento